GF VIP, Codacons chiede la chiusura immediata del programma

03 Ottobre, 2016, 14:36 | Autore: Bianca Mancini

Il provvedimento disciplinare nasce dal fatto che nessuno della produzione del Grande Fratello Vip sembra aver preso le distanze dalle asserzioni dei due concorrenti in merito alla questione Ventura e non solo.

L'avvocato stesso dichiara che "la vicenda, con gossip di nomi e cognomi, avrà sviluppi legali: Clemente Russo verrà chiamato a rispondere di quanto commesso nelle sedi opportune; quanto a Stefano Bettarini, padre di due dei 3 figli di Simona Ventura, ogni commento appare superfluo". Lunedì scorso Ilary Blasi ha affidato loro il compito di diventare parrucchieri, imparare dai professionisti e soddisfare i clienti che quotidianamente sono stati accolti nel beauty salon del Grande Fratello Vip.

Ma facciamo un passo indietro e vediamo nello specifico cosa è successo. Russo si era scusato, dicendo che non voleva offendere, e che ha "un milione di amici gay che per me sono come fratelli". Dopo le confessioni inopportune e irresponsabili del Betta, l'ex pugile Clemente Russo, si lascia andare ad un'analisi profonda e comprensiva: se lui avesse assistito a un tradimento, la sua campagna sarebbe morta. Appuntamento alle 21,20 su Canale 5 con una nuova puntata del Grande Fratello vip.

Se pensate che dopo la versione bettariniana del kamasutra non si possa scendere più in basso, ecco arrivare la ciliegina sulla torta.

Ancora polemiche intorno al Grande Fratello Vip e, in particolare, a Clemente Russo. L'ex calciatore ha parlato dei tradimenti che avvenivano durante il matrimonio con Simona Ventura e alla relazione della donna con Giorgio Gori. La social star Selvaggia Lucarelli ha dedicato alla faccenda alcune righe al vetriolo: "Sono il sunto perfetto dello schifo che fanno certi uomini". Il Guardasigilli dal canto suo ha chiesto di conoscere il giudizio del Dap sulle condotte di partecipazione di Clemente Russo alla trasmissione televisiva.

Mentre sui social network si mostra piena solidarietà verso Simona Ventura e l'hashtag #iostoconsimona è diventato un trend topic alla stregua di quello che, al contrario, chiede a gran voce la cacciata Bettarini e Russo per l'atteggiamento maschilista dimostrato, anche l'associazione per la difesa dei diritti degli utenti e dei consumatori è scesa in campo per chiedere la chiusura della trasmissione e il licenziamento in tronco degli autori del programma. "Il Grande fratello vip è altamente diseducativo, perché la messa in onda in diretta di affermazioni offensive per la figura delle donne e per gli omossessuali, senza alcun contraddittorio o censura, lancia messaggi pericolosissimi ai più giovani, che come noto emulano i comportamenti dei personaggi famosi visti in tv".

Raccomandato: