Apple, con iOS 10.1 arriva la modalità ritratto su iPhone 7 Plus

26 Ottobre, 2016, 14:17 | Autore: Piera Gizzi
  • Apple, con iOS 10.1 arriva la modalità ritratto su iPhone 7 Plus

Se invece non avete fretta di effettuare il download da iTunes potete sempre aspettare che l'aggiornamento iOS 10.1 risulti disponibile via OTA, ovvero compaia l'icona nel vostro dispositivo che segnali la disponibilità dell'update automatico del sistema operativo.

Apple ha rilasciato in queste ultime ore la release pubblica per iOS 10.1. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità dell'aggiornamento iOS 10.1. Parliamo, in particolare, di iPhone 7 Plus che all'interno dell'interfaccia della fotocamera vede la presenza di una nuova voce: Ritratto. Nel frattempo, però, occorre sottolineare come non sia questa l'unica novità: l'aggiornamento, infatti, fixa anche un numero elevato di bug e, più in generale, rende più efficienti ed efficaci le performance dei dispositivi per i quali è dedicato. Semplificando al massimo, mediante l'utilizzazione della doppia fotocamera posteriore, il top gamma Apple è capace di sfruttare la profondità di campo e il cosiddetto effetto bokeh per sviluppare scatti con il soggetto in primo piano e lo sfondo sfocato, rendendo la possibilità del 'Ritratto' assolutamente reale, quasi si trattasse di una fotocamera reflex digitale.

Ad esempio, con il nuovo update è possibile salvare in iCloud i nome assegnati alle persone raffigurate nelle immagini dell'app Foto.

Apple, con iOS 10.1 arriva la modalità ritratto su iPhone 7 Plus

Alcune volte l'app Foto si chiudeva non appena veniva aperta l'apertura della libreria foto di iCloud.

Nel frattempo, Apple sta continuando a lottare contro il jailbreak smettendo di firmare digitalmente iOS 9.3.2, iOS 9.3.3 e iOS 9.3.4, il che significa che iOS 9.3.5 è la prima versione che gli utenti iOS 10 possono ripristinare. Problema risolto con iOS 10.1. È stata introdotta una nuova opzione per la riproduzione degli effetti a schermo intero delle animazioni e dei fumetti: Inoltre questi effetti non sono bloccati quando la modalità "Riduci movimento" è attiva. Scaricate il nuovo aggiornamento per ricevere nuove funzioni e ottimizzazioni.

Raccomandato: