Surface Studio potrebbe essere il nome del futuro AIO di Microsoft

26 Ottobre, 2016, 05:17 | Autore: Piera Gizzi
  • Microsoft trapela il brand Surface Studio a ridosso dell’evento

Il dispositivo dovrebbe far parte della celebre famiglia Surface e, secondo Brian Conroy, avvocato esperto nel rintracciare marchi non ancora ufficializzati, si chiamerà Surface Studio.

Tra questi abbiamo la quasi certezza del Surface Pro 5 e del Surface Book 2, mentre le voci più insistenti di nuovi prodotti riguardano il Surface All in One, un computer desktop che dovrebbe essere il massimo per i lavoratori e anche per chi cerca un prodotto di design ed evoluto.

Secondo una compagnia slovena di registrazione marchi, Microsoft ha registrato due marchi: "Surface Studio" e "Surface Dial".

Conroy oggi ha scoperto che Microsoft ha presentato delle istanze per registrare i marchi "Surface Laptop" e "Paint 3D", con quest'ultimo che probabilmente si riferisce ad una versione revisionata della propria app per il foto ritocco, ma non è tutto, perchè lo stesso avocato è anche convinto che Microsoft sia dietro "Surface Studio", "Surface Dial" e "Dial".

È piuttosto strano inoltre che una sconosciuta compagnia slovena, rappresentata da una società di legge che in passato ha depositato marchi appartenenti a Microsoft in Slovenia, spenda un considerevole ammontare di risorse per depositare marchi già in possesso di Microsoft.

Conosciuto in codice come Cardinal, il prodotto sarebbe stato posizionato come qualcosa "in grado di trasformare una scrivania in uno studio".

Nel momento in cui scriviamo, non sappiamo se Surface Studio sarà o meno il nome ufficiale del nuovo device All-in-One di Microsoft. Quelle di Conroy e di Foley sono notizie non ancora ufficializzate, pertanto è probabile che possano essere smentita dalla compagnia durante l'evento di presentazione.

Raccomandato: