Londra, muore in un incidente stradaleil giovane principe Filippo Corsini

02 Novembre, 2016, 00:16 | Autore: Santina Resta
  • Londra, muore in un incidente stradaleil giovane principe Filippo Corsini

E' morto a Londra in un incidente stradale, secondo quanto riferiscono fonti della famiglia, Filippo Corsini, 21 anni, discendente dei principi Corsini, una delle più antiche famiglie di Firenze. Era in sella alla sua bicicletta quando è stato investito e ucciso da un mezzo pesante. Il giovane, figlio di Duccio e Clotilde Corsini, è stato investito nella tarda mattinata del 31 ottobre da un mezzo pesante mentre andava in università in bicicletta. L'incidente mortale si è verificato nei pressi della stazione della metro di Knightsbridge. L'impatto, fortissimo, è stato fatale per Filippo. La dinamica è ancora da accertare, ma sembra che per il giovane Corsini non ci sia stato nulla da farenonostante le cure immediate dei paramedici, accorsi in pochi minuti.

La redazione di Cavallo Magazine si unisce al cordoglio della comunità equestre e porge le sentite condoglianza alla famiglia Corsini per la prematura scomparsa di Filippo.

Il giovane aveva frequentato la scuola del Sacro Cuore, a Firenze, e tornava spesso in Italia a trovare la famiglia.

Non è il primo ciclista a morire a Londra: da gennaio già otto hanno perso la vita nella capitale, una, italiana di 32 anni di nome Luciana Ciccioli, è morta la settimana scorsa.

Raccomandato: