Scomparso il principe Filippo Corsini

02 Novembre, 2016, 02:23 | Autore: Santina Resta
  • Scomparso il principe Filippo Corsini

Il giovane, figlio di Duccio e Clotilde Corsini, secondo le informazioni comunicate dalla famiglia, sarebbe stato investito nella tarda mattinata da un mezzo pesante mentre transitava in bicicletta in una strada della capitale del Regno Unito. L'impatto, fortissimo, è stato fatale per Filippo.

La prima ricostruzione riporta che l'incidente è accaduto vicino alla fermata della metropolitana di Knightsbridge della capitale del Regno Unito.

La redazione di Cavallo Magazine si unisce al cordoglio della comunità equestre e porge le sentite condoglianza alla famiglia Corsini per la prematura scomparsa di Filippo. Il ragazzo è stato investito da un mezzo pesante: nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, per il giovane non c'è stato nulla da fare, l'incidente l'ha ucciso sul colpo ed ogni tentativo di rianimazione del giovane è stato vano.

Filippo Corsini studiava alla Regent's University of London, a Firenze aveva frequentato la scuola Sacro Cuore e a Firenze tornava spesso per raggiungere la famiglia nella tenuta di San Casciano a Villa Le Corti.

Tra i personaggi della loro famiglia quel Lorenzo Corsini diventato papa e che si ricorda per aver fondato i Musei Capitolini e aver commissionato, fra le altre opere, anche la Fontana di Trevi.

Raccomandato: