Il 28 novembre sciopero della sanità pubblica

22 Novembre, 2016, 13:56 | Autore: Fausta Monteleone
  • Sciopero 25 novembre 2016 Torino informazioni e orari

Nuovo sciopero dei trasporti in arrivo nella Capitale.

Lo sciopero prenderà il via allo scoccare della mezzanotte di giovedì 24 fino alle 21 di venerdì 25 novembre e potrà causare ritardi, variazioni o cancellazioni di treni regionali, suburbani e la lunga percorrenza. L'agitazione riguarda anche gli operatori del comparto funerario. L'agitazione è legata ai continui ritardi nel pagamento degli stipendi da parte dell'azienda e a motivazioni varie.

Quindi, dopo lo sciopero generale di venerdì 25 novembre, giorno del Black Friday 2016, a cui aderiscono insegnanti e personale dei trasporti, il prossimo lunedì sarà un giorno da ricordare per il personale sanitario, perché saranno i medici a scendere in piazza per rivendicare i propri diritti. Sono comunque previste due fasce di garanzia tra le ore 6 e le ore 9 di mattina e tra le ore 18 e le ore 21.

Nella stessa giornata a Roma i sindacati aderenti al gruppo Cambia Menti M410 hanno indetto una protesta che durerà 24 ore e coinvolgerà tutta l'intera rete ATAC: bus, filobus, tram, metropolitane e le ferrovie regionali Roma-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Nella notte tra il 25 e il 26 novembre quindi non saranno garantite le corse delle linee A e B della metropolitana, le corse delle linee bus e tram 8, 115, 913 e le corse delle linee bus notturne (da N1 a N28).

Ennesima giornata di scioperi, ennesima giornata di caos e di disagi per i cittadini italiani. Sono previste delle fasce di garanzia su tutta la rete da inizio servizio (compreso il servizio dei bus notturni nella notte 24/25 novembre) alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20. Mancano quattro giorni e c'è un barlume di speranza di scongiurarlo, ma l'ipotesi sembra al momento utopistica.

Raccomandato: