Netflix, disponibile il download gratuito da oggi!

30 Novembre, 2016, 23:33 | Autore: Piera Gizzi
  • Netflix, disponibile il download gratuito da oggi!

Molto semplice, si tratta sostanzialmente della modalità offline già presente anche su Spotify, la quale permette di scaricare un film, o l'episodio di una serie TV/Anime per poterselo guardare tranquillamente anche offline quando si è lontani di casa, e sul proprio dispositivo.

Da oggi gli abbonati Netflix di tutto il mondo potranno scaricare serie tv e film senza costi aggiuntivi.

Netflix ha tuttavia aggiunto che, nei prossimi mesi, i contenuti disponibili al download aumenteranno notevolmente, in modo da offrire un servizio sempre più completo ai propri utenti. Superata dunque anche l'ultima limitazione: la disponibilità di una connessione a Internet per godere dei contenuti in streaming. Inizialmente la riproduzione è consentito il download solo delle produzioni originali Netflix come Orange is The New Black, Black Mirror, Narcos o The Crown. Ora basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie TV per poterli guardare in un momento successivo senza connessione Internet. Purtroppo su alcuni dispositivi non è disponibile questa funzione.

Più probabilmente, la realtà è che i servizi concorrenti - in primis Amazon e Vudu - già consentono questa opzione, e Netflix non può permettersi di restare indietro.

Raccomandato: