Allerta meteo "arancione" ad Augusta: domani scuole chiuse

06 Dicembre, 2016, 21:13 | Autore: Fausta Monteleone

Con ancora la 17a giornata da disputare, il Siracusa ha già comunicato tutte le info relative alla vendita dei biglietti per poter assistere al derby contro il Catania, in programma il 10 dicembre alle ore 14.30, dallo stadio "Nicola De Simone".

Il Comune di Catania precisa che, nella giornata di domani, mercoledì 7 dicembre 2016, le scuole saranno regolarmente aperte.

"Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione - afferma la Di Pietro -, limitare gli spostamenti in auto allo stretto necessario ed a evitare l'utilizzo di motocicli". Scuole chiuse domani anche a Furci, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza, Fiumedinisi, Alì, Alì Terme, Itala e Scaletta Zanclea. Previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da elevati a puntualmente molto elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati moderati. A Messina secondo le previsioni nelle prossime ore si verificheranno fenomeni temporaleschi accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

L'allerta, attiva anche domani mercoledì 7, fino alle 24.00, prevede la possibile caduta massi in più punti del territorio, frane superficiali e colate di fango. Mari molto mossi il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale.

La protezione civile ha lanciato l'allarme arancione. Lo prevede la Protezione civile regionale.

Raccomandato: