Luciano Ligabue di nuovo al cinema con il suo "Made in Italy"

06 Dicembre, 2016, 18:22 | Autore: Bianca Mancini
  • Che tempo che fa Fabio Fazio

"E' una dichiarazione d'amore frustato verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko)- ha dichiarato Ligabue subito dopo l'uscita di Made in Italy- Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni". Nel frattempo tante cose sono cambiate, soprattutto per l'avvento di nuove tecnologie, quindi per lui rimettersi al lavoro significherebbe ripartire se non da zero, quasi.

Il solito mix tra cinema, arte, musica e comicità nella puntata di Che tempo che fa.in onda stasera in tv, domenica 4 dicembre. I due hanno già lavorato insieme per Radiofreccia e Da zero a dieci. Io l'ho girato in pellicola, quel film.

"Non ho più la scusa di non avere una storia, che ho detto sempre in questi anni quando mi chiedevano se sarei tornato a dirigere: ora la storia c'è e può darsi che si faccia il film". Con oltre 200.000 biglietti venduti e vista anche la grande richiesta da tutte le regioni di Italia gli organizzatori fanno sapere che prossimamente saranno inserite in calendario date anche in Liguria e Sardegna.

Ligabue nel 2017, infatti, sarà protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare, oltre ai suoi grandi successi, i brani contenuti in "Made In Italy", ventesimo album e undicesimo di inediti della sua carriera, pubblicato il 18 novembre.

Raccomandato: