Netflix lancia le anteprime video per i contenuti presenti nel catalogo

08 Dicembre, 2016, 04:49 | Autore: Bianca Mancini
  • 3% – I protagonisti durante una prova del Processo

Netflix ha annunciato un rinnovamento grafico per l'interfaccia TV. Del resto come poteva non essere così? Netflix ha scoperto che mediamente ha 90 secondi di tempo per attuare l'attenzione degli utenti e dunque, per catturare l'interesse degli iscritti è stata aggiunta l'anteprima dei video all'esperienza di navigazione televisiva.

Netflix, il gigante del video-streaming, fondato qualche anno fa da Reed Hastings, continua a mietere successi di pubblico, grazie alle sue serie originali ed alle continue innovazioni tecniche messe in cantiere nella sua piattaforma: tra queste, in ordine di tempo, va ricordata l'attesissima possibilità di scaricare e guardare off-line gli episodi delle serie che si preferiscono, onde non impattare sul traffico dati quando si è in giro. Secondo test interni gli utenti sembrano appassionarsi di più e guardare più contenuti se correttamente stimolati.

I primi dispositivi a ricevere la nuova versione di interfaccia saranno la maggior parte delle console per videogiochi e i dispositivi Roku, mentre le smart TV e altri dispositivi verranno aggiornati nei prossimi mesi.

Da oggi, accedendo a Netflix attraverso il proprio televisore, sarà possibile approfittare di una breve anteprima video dei contenuti ricercati, mostrata di fianco al titolo dello show mostrato a schermo. Negli ultimi dieci anni, gli investimenti effettuati nel campo della distribuzione globale dei contenuti, l'ottimizzazione dello streaming in ambienti a larghezza di banda limitata e l'evoluzione dei gusti degli utenti ci hanno consentito di sperimentare nuovi modi per migliorare l'esperienza degli spettatori.

Lo staff si augura che questa novità sia gradita e possa aiutare a scoprire nuove storie a cui appassionarsi. Per quanto riguarda la composizione dei titoli nell'interfaccia utente niente cambiamenti: a cambiare è solo il video che viene mostrato nella parte in alto della schermata.

Raccomandato: