Casa » Sport

Mercato - Pres. Santos: "Difficile il ritorno di Gabigol"

21 Dicembre, 2016, 11:52 | Autore: Eufebio Giannola
  • Mercato - Pres. Santos:

ESCLUSIONI - "Ero a San Siro in occasione di Inter-Fiorentina". Capisco che è giovane ed è in fase d'apprendimento, ma mi chiedo cosa manchi per schierarlo.

"Quando ho parlato con Piero Ausilio - ha ricordato ancora Ribeiro - gli ho chiesto se l'allenatore sapesse dove e come fare giocare Gabriel o se avesse già in mente di non farlo giocare perché non lo riteneva pronto. E' cresciuto in una cultura diversa, il calcio qui è più veloce, ma lui pensava di venire in Italia per giocare". Ora viaggerò verso Milano nel mese di gennaio per capire se l'Inter lo vuole tenere o dare in prestito.

SCELTE - "Club più in alto dell'Inter non ce ne sono, arrivati a quel livello sono tutti nella stessa posizione". Juventus, Atletico Madrid e Leicester. Noi abbiamo scelto i nerazzurri perché il progetto che avevano per lui era molto buono, legato anche al marketing.

PRESTITO - "Al Las Palmas dovrebbe adattarsi". L'allenatore era Ancelotti e lo fece subito entrare nel secondo tempo: Kakà è stato il migliore in campo. "Prima di prendere in considerazione altro, si deve chiarire la situazione all'Inter".

"Se a gennaio Gabigol vorrà la cessione in prestito la valuteremo" ha detto il dirigente nel post partita contro il Sassuolo. Pensavo potessero concedere una chance a Gabriel, e invece non è avvenuto nulla di tutto questo.

Raccomandato: