Meningite all'ospedale di Salerno: ricoverato un bambino di 7 anni

17 Marzo, 2017, 01:24 | Autore: Fausta Monteleone
  • Caso di meningite a Salerno colpito un bambino di 7 anni

Salerno. Nuovo caso di meningite.

Confermata dallo specialista la sospetta meningite, il bambino è stato trasferito al reparto Malattie infettive del nosocomio salernitano, dove resta ricoverato in stato di osservazione.

Del caso sono state informate subito anche le autorità sanitarie territoriali competenti, le quali hanno immediatamente attuato le procedure del caso.

. Un bambino di sette anni, che frequenta la seconda elementare presso la scuola "Calcedonia" di Salerno, è stato ricoverato oggi al "Ruggi" per una sospetta meningite. A confermare l'apertura del plesso è stata la dottoressa Maria Grazia Panico, direttrice del Servizio Epidemiologia Asl Salerno. I locali sono già stati puliti e aerati, come previsto in questi casi e come mi ha assicurato la stessa dirigente scolastica. Grande preoccupazione per i genitori dei bambini che frequentano lo stesso istituto scolastico. Alle famiglie è arrivata anche una comunicazione ufficiale da parte della scuola che invita a sottoporre i bambini alle cure del medico di base per l'opportuna profilassi facendo riferimento alla circolare emanata.

Raccomandato: