Galaxy S8, il nuovo smartphone Samsung consentirà i pagamenti con riconoscimento facciale

18 Marzo, 2017, 15:03 | Autore: Piera Gizzi
  • Galaxy S8? Venderà meno di S7

Altre novità per il prossimo Samsung Galaxy S8, questa volta però si parlerà esclusivamente del comparto multimediale del dispositivo.

A parte le mere questioni economiche, secondo Kuo, il nuovo top di gamma Samsung sarà previsto in 2 varianti, con display SuperAmoled da 5.8 e 6.2 pollici, sia Dual Edge che in risoluzione WQHD+ (2.960×1.440 pixel): si tratta del famoso "Infinity Display" che, a fronte di lunette verticali ridottissime, e cornici laterali inesistenti, ingloberà anche il tasto Home all'interno di un'area sensibile al tocco, e dotata di tasti virtuali: Samsung Display, la sezione che si occupa di produrre i display Pressure Sensitive per gli iPhone (dal 6s) e per alcuni Huawei (es. i P9) potrebbe sfruttare l'esperienza maturata per rendere sensibile a vari livelli di pressione proprio il tasto Home posto sotto il vetro del display. Dovrebbe quindi trattarsi di un sensore migliore, piu' avanzato, rispetto al solo scanner dell'iride trovato nel Galaxy Note7. Dall'altra la presenza, come sul defunto Galaxy Note 7, della camera per la scansione dell'iride. "Con uno scanner facciale, ci vorrà meno di 0,01 secondi per sbloccare il telefono" è la dichiarazione di un funzionario di Samsung che è stata citata nel rapporto del giornale online.

Un recente rumor va ad anticipare che i nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus saranno in grado di girare video in super slow motion fino all'incredibile frequenza di 1000fps. E' stato infatti dimostrato in piu' test che hacker esperti potrebbero facilmente rubare i dati relativi alle impronte digitali che gli utenti salvano sui loro dispositivi.

Si parla di una modalità desktop che permetterà al Samsung Galaxy S8 quando collegato ad un display esterno di trasformarsi in un computer.

"Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Galaxy Book 10.6" sarà dotato di un processore Intel Core m3, mentre il ''fratello maggiore" sarà basato su una CPU dual core da 3.1Ghz, Intel Core i5 di settima generazione. Samsung pare abbia fissato l'obiettivo di vendere 60 milioni di unità di smartphone della serie Galaxy S8 in totale.

Raccomandato: