Previsioni Meteo Toscana: nuvole e possibili piogge nei prossimi giorni

20 Marzo, 2017, 19:19 | Autore: Santina Resta
  • Bel tempo in tutta Italia nel fine settimana

Martedì sarà una giornata di transizione, ancora in generale stabile, ma che vedrà un ulteriore sgretolamento dell'alta pressione a causa di due sistemi nuvolosi: da un lato una perturbazione africana si limiterà a sfiorare le estreme regioni meridionali, dall'altro lato una perturbazione nord-atlantica che raggiungerà l'Europa occidentale. L'alta pressione, abbastanza estesa sul territorio nazionale negli ultimi giorni, "sta per subire un cedimento, perlomeno su alcune aree del Paese". Sgombere da nubi risulteranno invece le cime montuose più elevate ed i versanti padani del nostro Appennino, laddove a presenza del soleggiamento tipico di marzo potrà ancora imporsi senza troppi problemi.

DOMENICA 19 - Cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, salvo addensamenti più intensi sul Triveneto e Liguria, qui con locali piogge nel corso delle prime ore del giorno, e lungo le coste peninsulari tirreniche.

Sul resto del territorio il tempo si manterrà per lo più stabile, anche se il cielo si presenterà frequentemente molto nuvoloso per colpa del passaggio di nubi alte e innocue.

Al mattino cielo in prevalenza nuvoloso su tutte le regioni. Dopo una settimana con il dominio incontrastato dell'anticiclone delle Azzorre, che ha portato un clima tardo primaverile e temperature al di sopra della norma di 5/6°, da oggi una depressione inizierà ad avvicinarsi al nord Italia portando nuvolosità in aumento dalla sera. In serata qualche schiarita anche nel Lazio.

TEMPERATURE minime fra 7 e 10°C lunedì, fra 6 e 9°C martedì, fra 7 e 10°C da mercoledì a giovedì; massime fra 18 e 21°C lunedì, fra 16 e 19°C martedì e mercoledì, fra 15 e 18°C giovedì. Massime con poche variazioni.

Raccomandato: