Spotify: Premium for Students arriva in Italia

19 Aprile, 2017, 22:16 | Autore: Piera Gizzi
  • StudentPR AU

Ora, finalmente potremmo aggiungere, anche Spotify si adegua e lancia Spotify Premium per Studenti. Un'iniziativa che permetterà di sottoscrivere un account senza pubblicità con il 50% di sconto rispetto ai prezzi di listino, comprese tutte le altre funzioni di Premium, quali l'ascolto offline.

"Gli Studenti hanno diritto a ricevere uno sconto del cinquanta per cento sul prezzo dell'abbonamento mensile al Servizio Spotify Premium per ogni mese fino ad un massimo di dodici mesi consecutivi", si legge sul sito. L'offerta è disponibile per gli studenti di qualsiasi corso universitario e, per la verifica dell'autenticazione, la piattaforma si avverrà della collaborazione con SheerID.

Già presente in diversi Paesi, è disponibile da ieri anche in Italia la promozione Spotify Premium dedicata agli studenti. Alex Norstrom, Chief Premium Business Officer di Spotify, ha manifestato il proprio entusiasmo verso questo servizio dedicato ai più giovani, dicendo: "Siamo contenti di lanciare Spotify Premium for Students in tutto il mondo oggi: si tratta della più grande e migliore offerta per questo tipo di target sul mercato".

Nel caso in cui l'utente fosse già in possesso di una sottoscrizione Premium, il primo mese scontato verrà conteggiato dopo il termine di quello eventualmente già pagato a prezzo pieno, mentre i caso di account gratuito, l'offerta studenti partirà appena dopo l'attivazione della promozione. "Gli studenti sono tra i fan di musica più appassionati e coinvolti e siamo felici di dare a milioni di loro l'opportunità di creare la propria colonna sonora con Spotify Premium a metà prezzo". In Italia, gli studenti ricorrono a Spotify con un'intensità del 70% maggiore rispetto all'utente medio della piattaforma, con un picco al sabato attorno alle 17.

Raccomandato: