Microsoft, Windows 10 ha già 500 milioni di attivazioni

14 Mag, 2017, 07:22 | Autore: Piera Gizzi
  • Chiudi

   Apri

A Build 2017, Microsoft ha svelato il nuovo "Fluent Design System", sostanzialmente il prossimo look di Windows 10 che arriverà con Windows 10 Fall Creators Update. Windows 10 Fall Creators Update, infatti, è atteso in autunno, probabilmente a settembre e sino ad allora gli Insider avranno modo di testare in anticipo tutte le novità che Microsoft sta progettando. Nel corso del tempo, la software house ha lavorato al sistema operativo, migliorandolo con continui aggiornamenti ed update. Il nuovo S.O. è quindi forse il sistema operativo definitivo dell'azienda?

Le applicazioni Windows Store consentono di navigare su Internet utilizzando l'engine HTML o JAVAScript fornito dalla Windows Platform.

Windows 10 Fall Creators Update introdurrà un'app per gli amanti delle foto a raffica.

Diverse le novità legate a Windows Ink, la piattaforma di Windows 10 dedicata all'utilizzo di un pennino su display touch. Scale, invece, sarà l'effetto dedicato ai contenuti creati per la realtà mista, la tecnologia su cui Microsoft sta puntando per il prossimo futuro. Ecco le novità che sono state svelate alla conferenza Build negli States.

Innanzitutto arriverà Windows Story Remix, una sorta di evoluzione dell'app Foto che permetterà di creare videoclip evoluti dal sapore quasi professionale partendo dalle foto e dai video presenti sul proprio dispositivo.

Inseguendo la strada già percorsa da Apple, Microsoft annuncia l'introduzione degli "appunti universali" in Windows 10 con la funzionalità denominata "Pick up where You left".

Tra gli obiettivi di Microsoft era rientrato il traguardo del miliardo di utenti entro il 2018, ma la crisi registratasi nel comparto Windows 10 Mobile ha portato ad un posticipo dei risultati. In Timeline si propone per parole chiave la visualizzazione di cosa stava facendo l'utente poco prima in relazione alla richiesta, per tornare velocemente su documenti, siti e app utilizzate in precedenza, secondo l'argomento scelto. Inoltre potremo scrivere con il pennino su un PDF direttamente all'interno di Edge senza dover lanciare alcun PDF Reader esterno. Altra novità sarà Cloud Clipboard, una funzione che permette agli utenti di copiare un testo da un dispositivo e di incollarlo su un altro device. Una vera e propria rivoluzione, per un sistema operativo che fino a questo momento non aveva nessun dialogo con l'esterno. Tutto questo è reso possibile dal potenziamento della sincronizzazione tra i vari dispositivi.

Raccomandato: