Motorola Moto C e Moto C Plus: piccoli prezzi, grande autonomia

17 Mag, 2017, 13:22 | Autore: Piera Gizzi
  • Moto C e Moto C Plus ufficiali con Android Nougat : prezzo e caratteristiche

Spuntano a sorpresa, in tempo per l'estate, due nuovi coloratissimi smartphone targati Motorola che andranno ad occupare il segmento entry level. Moto C e Moto C Plus si rivolgono ad un pubblico giovane e a tutti quegli utenti che non hanno troppe pretese ma vogliono ad ogni modo usufruire di un sistema aggiornato ed in grado di eseguire le principali applicazioni senza troppi problemi. Il Moto C e il Moto C Plus saranno venduti rispettivamente ad un prezzo di 109,99€ e di 139,99€.

Lo smartphone Moto C si presenta con un corpo che misura 145,5 x 73,6 x 9 mm e pesa 154 grammi. Entrambi gli smartphone verranno offerti in quattro colori: Metallic Cherry, Pearl White, Fine Gold e Starry Black.

Il più economico dei due è il Moto C, uno smartphone anacronistico per certi versi, dato che utilizza un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione FWGA 854 x 480 pixel. Con una fotocamera frontale da 2MP, illuminazione per selfie e una fotocamera posteriore da 8MP con flash a LED, potrai sempre scattare foto e selfie incredibilmente nitidi.

I due telefoni utilizzano anche la connettività Bluetooth versione 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n, con hotspot Wi-Fi e GPS con A-GPS ed integrano la presa auricolari da 3,5 mm e supporto per Micro USB. Il Moto C 3G con 1 GB di RAM e 8 GB di storage costa 89 euro, mentre il prezzo della versione 4G è 99 euro.

La multimedialità prevede una fotocamera posteriore da 5 megapixel senza autofocus (fuoco fisso), flash LED capace di registrare video in formato 720p; per quanto riguarda la camera anteriore è presente un sensore da 2 megapixel con flash LED. La capacità di archiviazione è di 16 GB.

Il display rimane sempre un 5 pollici ma la risoluzione diventa HD 1280 x 720 pixel, mentre il chipset Mediateck MT6737 (senza M) offre un architettura quad-core ma con frequenze delle CPU più alte, pari a 1.3 Ghz.

Moto C Plus viene venduto con Android Nougat 7.0 e nelle stesse colorazioni del modello C Normale; il prezzo parte dai 119 euro per la versione con 1GB di memoria ram, e salirà di qualche euro per quella con 2GB di ram.

Raccomandato: