Coppa Italia, Juventus-Lazio: le probabili formazioni

18 Mag, 2017, 10:31 | Autore: Doriano Lui

L'attuale squadra allenata da Allegri ha vinto in 11 occasioni, gli ultimi due trionfi sono avvenuti nel 2015 e nel 2016.

Simone Ingazhi ha sottolineato che in una finale può succedere di tutto: "La Juve è favorita".

Il risultato più probabile secondo i bookie di Liverpool è l'1-1, dato a 5.25 in lavagna, che rimanderebbe tutto all'overtime.

Cresce l'attesa per la Finale di Coppa Italia 2017 Juventus-Lazio. Ultima vittoria biancoceleste martedì 29 gennaio 2013, 2-1 siglato da Floccari in pieno recupero che regalò all'allora squadra di Reja l'accesso nella finale vinta a scapito della Roma. Assenti certi saranno Pjanic, squalificato, e l'infortunato Khedira. Anche allora si giocava per la finale di Coppa Italia: Radu e Chiellini a segno nei tempi regolamentari, poi il 2-1 bianconero con Matri nei supplementari dopo un clamoroso palo colpito da Djordjevic.

Eppure i bianconeri dovranno prestare la massima attenzione a una Lazio che quest'anno si è dimostrata fra le migliori squadre d'Italia e che è stata capace di eliminare gli odiati cugini nella semifinale di Coppa Italia, oltre che mettere dietro di sé in classifica squadre costruite la scorsa estate per l'obiettivo-Europa.

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Bianconeri chiamati a vincere per forza di cose, anche e soprattutto per non farsi travolgere dai dubbi e dalle incertezze dopo il ko di tre giorni fa contro la Roma: laziali senza nulla da perdere e, anzi, con il morale a mille per l'Europa già conquistata da settimane e per l'esplosione di Keita. Fino al 25°: corner di Dybala, Alex Sandro spizza di testa e Bonucci, smarcatissimo a due passi dalla porta, non deve far altro che metterla dentro. In casa Lazio si dovrebbe rivedere il 3-5-2 adottato nei due derby di Coppa, con uno tra Felipe Anderson e il favorito Keita al fianco di Immobile in attacco. La finale di Coppa Italia in diretta su Rai1 oggi, promette di regalare grande spettacolo. Juventus-Lazio sarà trasmessa in diretta su Rai1 e potrà essere seguita anche in Radio e in Streaming sul sito ufficiale della Rai o sull'app da scaricare in modo gratuito. Il sogno più bello sarebbe quello di alzare il trofeo, ma dobbiamo sapere che ci sarà da soffrire.

Raccomandato: