Casa » Sport

NBA Draft Lottery, ai Boston Celtics la prima scelta 2017

18 Mag, 2017, 11:13 | Autore: Eufebio Giannola
  • NBA Draft Lottery, ai Boston Celtics la prima scelta 2017

Una decisione che alla distanza acquista ancora più valore.

Questa notte è stato svolto l'ordine di sorteggio relativo alle squadre NBA che avranno la possibilità di scegliere i migliori profili nel Draft Lottery in programma il prossimo 22 giugno 2017. Gialloviola alla seconda scelta assoluta per la terza stagione di fila. La lottery sorride ai Boston Celtics che si aggiudicano la prima scelta assoluta, grazie ad uno scambio del 2012 con i Nets che coinvolse Paul Pierce e Kevin Garnett, finiti a Brooklyn. Bisogna tornare indietro di parecchio per ritrovare una squadra con il miglior record in una Conference che riesce ad ottenere anche la prima scelta al Draft.

Draft negativo per i Phoenix Suns che, pur avendo il secondo peggior record della lega, devono accontentarsi della quarta scelta assoluta. Seguono nell'ordine i Sacramento Kings, gli Orlando Magic, i Minnesota Timberwolves, i New York Knicks e i Dallas Mavericks. Alla #10 ritroviamo i Sacramento Kings, scelta ricevuta dai Pelicans nell'ambito della trade che ha condotto Cousins in Louisiana. All'epoca capitò ai Lakers, i quali selezionarono James Worthy.

Per il quarto anno consecutivo i Sixers sceglieranno in top-3, dopo aver preso Joel Embiid, Jahlil Okafor e Ben Simmons negli scorsi tre Draft.

Raccomandato: