Nuova interfaccia e colori personalizzati su WhatsApp? La nuova 'ingegnosa' truffa

18 Mag, 2017, 04:54 | Autore: Piera Gizzi
  • Whatsapp logo

Sul versante estetico e funzionale, WhatsApp proporrà invece, oltre al ritorno dello status quo antecedente alle "storie", alcune modifiche volte a porre in evidenza alcune chat all'interno dei gruppi e a favorire risposte rapide, andando ad includere il messaggio originale nella risposta, dando vita ad una sorta di citazione incorporata sul modello di Twitter. E così, WhatsApp ha deciso di dare 3 minuti supplementari di riflessione agli utenti. Insomma un look totalmente nuovo per la nuova app di proprietà di Facebook. Per evitare questo trabocchetto e altri del genere si ricordi che gli aggiornamenti dell'applicazione avvengono solo attraverso Play Store per Android e iTunes per Apple.

Adesso WhatsApp si riprende la scena e lo fa implementando nuove funzioni. Se però si presta attenzione all'URL appena citata si noterà facilmente che non si tratta del sito ufficiale di WhatsApp, perché alcuni caratteri che compongono l'indirizzo web sono in cirillico.

La novità. Cinque minuti potrebbero non bastare per decidere se un messaggio già inviato va 'richiamato'. Le novità introdotte saranno diverse, a partire dall'interfaccia utente che dovrebbe subire un leggero restyling che interesserà le icone, riviste nella forma, e i menù, con pulsanti ridisegnati e nuove colorazioni.

Su WhatsApp la possibilità di revocare i messaggi appena inviati, anche nell'applicazione del destinatario, arriverà molto presto e i segnali in questo senso sono molteplici. Si può già inviare la propria posizione agli amici sfruttando il GPS, d'ora in poi sarà possibile inviare il proprio percorso lungo la mappa per avere sempre la tua posizione in tempo reale. Questi tipi di "interventi" possono essere fatti anche su video e gif.

STICKERS E CONTATTI. Sarebbero pronti a tornare gli stickers su WhatsApp insieme ad una nuova sezione dell'applicazione dedicata ai contatti.

Raccomandato: