Trovato il cane che si era perso scendendo dal treno

18 Mag, 2017, 20:27 | Autore: Benvenuta Pasqualone
  • Trovato il cane che si era perso scendendo dal treno

Si è conclusa positivamente la vicenda di Rochi, il cane che si era smarrito lo scorso venerdì, dopo essere sceso dal treno fermo in stazione a Grosseto, mentre l'anziano proprietario era in bagno. "Ho 72 anni. Vi prego, aiutatemi a ritrovare il mio amico Rocky". Il proprietario era in quel momento alla toilette e si è reso conto soltanto dopo che il cane era sparito. Ho sporto denuncia alla Polizia Ferroviaria a Napoli.

Il padrone di Rochi ha fatto un'appello sulla pagina Facebook del Comune di Grosseto: "Non ho altra compagnia, sono solo. Gravita ancora intorno alla stazione ma non si lascia prendere" raccontano dall'Enpa dove ora stanno organizzando un viaggio del proprietario da Lampedusa, dove vive in una capanna vicino ad un faro facendo il pastore. Lo stesso cagnetto è stato poi avvistato in via Emilia e successivamente in via Senese, dove è stato preso di striscio da un'auto e si è ferito una zampa. Bisogna assolutamente trovarlo, prima che sia investito da qualche auto e soprattutto perché, come ogni cane di casa, è incapace di procurarsi cibo e acqua da solo e sono trascorsi già troppi giorni dello smarrimento; inoltre è ferito e ha bisogno di cure.

Da anni Rocky, un meticcio marrone chiaro, era il suo compagno inseparabile e insieme affrontavano anche lunghi viaggi in treno, ma chissà per quale motivo, arrivati in stazione a Grosseto, l'animale è sceso dal treno, approfittando del fatto che lui fosse andato in bagno e si è allontanato. Il cane è microchippato - ha dichiarato la Presidente dell'ENPA Marlena Greco Giacolini - Come ENPA lo stiamo cercando in mezza Italia.

Chi avesse notizie di Rochi può contattare la Polizia municipale di Grosseto.

Raccomandato: