Alcatel A5 LED, il primo smartphone con cover LED interattiva

19 Mag, 2017, 13:06 | Autore: Piera Gizzi
  • Alcatel A5 LED, il primo smartphone con cover LED interattiva

Si tratta del nuovo Alcatel A5 Led che arriva dotato di una cover interattiva e personalizzabile, che si illumina con un colore diverso a seconda delle notifiche arrivate. Infatti Alcatel ha intenzione di proporre il dispositivo come punto di riferimento per gli utenti più giovani.

Alcatel A5 LED è senz'altro uno di quei dispositivi più che altro idonei a quel tipo di utenza che non pretende grosse esigenze, ma che utilizza uno smartphone soprattutto per una semplice navigazione Internet, mandare messaggi e chiamare. Insomma, ad ogni notifica il suo colore. Se invece la nostra compagna o il nostro compagno ci invia un messaggio Whatsapp, Alcatel A5 LED si colorerà di verde.

Le funzioni più interessanti sono Light Show, che permette una sequenza di colori personalizzata per ogni contatto, gruppo o tipo di notifica, e Color Catcher, che permette di catturare tramite la fotocamera i colori circostanti (o scegliere dalla galleria) per personalizzare sia lo sfondo del dispositivo che la cover posteriore. I LED possono anche muoversi a ritmo di musica, creando ogni volta un gioco di luci diverso. Quanto a fotocamera, l'A5 presenta un obiettivo posteriore con flash dual-tone da 8 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. "Equipaggiato con Android Marshmallow 6.0, il telefono monta un display 5,2" dalla risoluzione HD Ready (1280×720 pixel) e sotto la scocca troviamo soltanto 2GB di RAM, un processore MediaTek Octa-core e 16GB di storage interno.

All'interno della confezione sono presenti una cover LED e una aggiuntiva Metallic Balck o Metallic Silver.

A quasi tre mesi di distanza dalla presentazione ufficiale, avvenuta a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2017, Alcatel A5 LED è finalmente disponibile anche in Italia.

Raccomandato: