Black out alla stazione Termini di Roma: rallentamenti su tutta le linee

19 Mag, 2017, 23:52 | Autore: Santina Resta

"Al momento, la circolazione dei treni è fortemente rallentata anche in direzione Firenze e Napoli, sulle linee convenzionali e alta velocità", afferma in una nota Rfi, spiegando che a seguito del "guasto tecnico al sistema di alimentazione elettrica del Posto Centrale di Roma Termini", la "disalimentazione elettrica dei sistemi tecnologici interessa il traffico ferroviario in arrivo e partenza da Roma Termini e da tutte le altre stazioni del nodo di Roma". Tutti i cartelloni sono spenti. Si leggono racconti di treni fermi alle porte di Roma, impossibilitati ad entrare in città oppure di viaggiatori bloccati in stazione.

"Il ministro Graziano Delrio è in contatto con Fs e il blackout a Termini è in via di soluzione" fa sapere il ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

E' stato il principio di incendio nella cabina di controllo a paralizzare il traffico ferroviario. I treni non entrano e non escono dalla stazione dopo che sono scattati i sistemi di sicurezza. La situazione é molto caotica.

Roma, Termini nel caos per un corto circuito: a centinaia bloccati in stazione Passeggeri che chiedono informazioni, folla ai binari e monitor in tilt. "Nessuno ci dice nulla", è il lamento più frequente sui social in questi minuti, con tantissimi passeggeri ancora bloccati sulle banchine della stazione senza sapere cosa avverrà nelle prossime ore. Lo rende noto Rfi, sottolineando che è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso.

Raccomandato: