Casa » Sport

Condizioni Nicky Hayden - Aggiornamento: ha riportato gravi danni cerebrali

19 Mag, 2017, 07:47 | Autore: Eufebio Giannola

"Il pilota, che si trova ancora nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Bufalini di Cesena, ha sofferto un serio politrauma con conseguenti seri danni cerebrali".

"Non ci sono novità sostanziali rispetto a quanto comunicato nella serata di ieri".

Su Twitter anche Marc Marquez, il pilota iberico della Honda di MotoGp, invia un pensiero all'amico:"Ti mando tutta la forza del mondo, Nicky!"

Tra i tanti che hanno scritto per manifestare vicinanza al pilota c'è Valentino Rossi che sulla sua pagina Facebook ha scritto: "Nicky è uno dei migliori amici che ho avuto nel paddock". In seguito siamo stati ancora compagni di squadra nei difficili anni della Ducati, quando parecchie volte abbiamo lottato all'ultimo sangue, magari per conquistare l'ultimo posto nella top five. Il più bel ricordo che ho di lui è quando è venuto a darmi la mano dopo la sfortunata gara di Valencia 2015, durante il giro d'onore.

Come purtroppo sappiamo Nicky Hayden è rimasto vittima di un terribile incidente mentre si stava allenando in sella alla sua bicicletta sulle strade di Misano Adriatico. La prognosi e' riservata. I medici del reparto rianimazione stanno valutando se creare una fessura nella scatola cranica per ridurre l'edema.

Non si hanno al momento notizie rassicuranti: il Kentucky Kid è stato trasportato da Rimini a Cesena in gravissime condizioni. Lì sono arrivati la fidanzata e alcuni membri del suo entourage, lo ho reso noto il team Red Bull Honda World Superbike, per cui Hayden corre nel mondiale Superbike: "Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare dei messaggi di supporto e di pronta guarigione - hanno scritto in un nota - nonché per l'operato del personale medico e quello di primo soccorso".

Raccomandato: