Da Cannes a Twin Peaks, la videointervista a Monica Bellucci

19 Mag, 2017, 00:54 | Autore: Bianca Mancini

L'atmosfera di Twin Peaks sarà rievocata attraverso un concerto dedicato alla colonna sonora realizzata dal Maestro Angelo Badalamenti.

Nel frattempo, l'emittente via cavo ha pubblicato un interessante documentario in tre parti che ripercorre la storia della serie e ne analizza l'impatto culturale, il suo ruolo nell'immaginario collettivo e la sua rilevanza come fenomeno di costume (oltre che, ovviamente, la portata innovativa sul piccolo schermo). Bastano due note, il giusto spartito per ogni scena, per regalare emozioni indimenticabili e far entrare una serie TV nella memoria collettiva.

In attesa della nuova stagione di Twin Peaks che andrà in onda su Sky Atlantic dal 26 maggio, la compagnia ha annunciato la Twin Peaks Experience, un'autentica esperienza di immersione sensoriale tra le musiche e le suggestioni sonore che l'hanno resa celebre. Lynch lo considera più un lungometraggio, che una serie vera e propria.

Per prepararsi al meglio all'arrivo dell'attesissima nuova stagione, gli spazi di Base Milano ospiteranno una maratona notturna della prima stagione della madre di tutte le serie. I filmati sono arricchiti dagli interventi di David Lynch, Kyle MacLachlan e molti altri attori e produttori, ma anche Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers) e vari appassionati o studiosi della materia.

L'evento si terrà sabato 20 maggio dalle 17.30 con Nina Esiava che eseguirà la celebre colonna sonora di Twin Peaks e a seguire, dalle 19.00 fino alle 4.30, non perdetevi la proiezione dell'intera prima stagione.

Raccomandato: