Casa » Sport

Grave incidente a Nicki Hayden

19 Мая, 2017, 09:01 | Autore: Eufebio Giannola

Il pilota è stato stabilizzato all'ospedale Rimini per essere poi trasportato con l'elisoccorso al 'Bufalini di Cesena', trauma center di riferimento dell'area vasta dell'Ausl Romagna.

"Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano estremamente gravi".

Nicky Hayden è ancora in prognosi riservata presso l'Ospedale Bufalini di Cesena, e non è stato possibile operarlo. Già in mattinata avevano dichiarato che la situazione era grave.

Questo quanto si legge nel comunicato dell'equipe medica: "Non ci sono novità sostanziali rispetto a quanto comunicato nella serata di ieri". Ma le sue condizioni, oggi, sono ancora molto gravi. Il pilota è troppo debole per essere sottoposto a intervento chirurgico.

Nicky Hayden, noto motociclista è stato investito in bici sulla Riccione-Tavoleto. Hayden pedalava assieme a un gruppo di amici quando, all'improvviso, è stato travolto dalla vettura.

Hayden è stato trasportato in codice di massima gravità all'ospedale Infermi di Rimini, inizialmente ricoverato in prognosi riservata con un forte trauma addominale e un trauma cranico. Nicky Haiden si trovava in Italia perché nello scorso fine settimana aveva corso a Imola nel Mondiale Superbike. Nella categoria regina delle moto Hayden ha primeggiato in tre gare salendo 28 volte sul podio e strappando cinque pole position.

Il pilota americano debuttò nella MotoGP nel 2003 con il team Repsol Honda. Nel 2004 si classificò all'ottavo posto finale con 117 punti e nel 2005 terzo con 206 punti, prima di diventare campione iridato l'anno successivo. Il team Red Bull Honda Superbike, per il quale Hayden corre, ringrazia "dei messaggi di supporto e di pronta guarigione nonché per l'operato del personale medico e quello di primo soccorso".

Raccomandato: