Milano, pullman con bambini in gita scolastica s'infiamma sulla A4

19 Mag, 2017, 14:35 | Autore: Benvenuta Pasqualone
  • ANSA  AP									+CLICCA PER INGRANDIRE

La scolaresca era partita da Padova nella prima mattinata di ieri, e verso le ore dodici, il bus con i venti bambini si trovava già nel milanese. Fortunatamente l'autosta riesce a fermarsi e con le tre maestre mettono in salvo i piccoli passeggeri, 20 bambini, una intera quinta delle scuole elementari.

A scatenare le fiamme, secondo le prime informazioni, è stato lo scoppio di una gomma posteriore. Sul posto, per i soccorsi del caso, due auto mediche e due ambulanze e l'unico che ha avuto bisogno del trasporto in ospedale - in codice verde - è stato proprio l'autista del pullman, lievemente intossicato.

Inevitabilmente il tratto autostradale in direzione Torino è stato parzialmente chiuso al traffico, mentre il personale del soccorso sanitario del 118 e la polizia stradale e gli operatori dell'autostrada si sono prodigati per prestare soccorso agli studenti sotto shock.

Marcallo con Casone - a mezzogiorno del 18 maggio si è alzata una grande colonna di fumo, che proveniva dall'autostrada A4. Sono ancora da accertare con sicurezza le cause, ma l'ipotesi è che il guasto sia partito dai freni. I bambini sono stati accompagnati all'area di servizio di Novara Nord, dove un altro pullman li ha raggiunti per riportarli a casa. Il mezzo è andato distrutto.

Raccomandato: