Nuovi colori per WhatsApp attenzione alla truffa

19 Mag, 2017, 09:57 | Autore: Piera Gizzi
  • Whatsapp logo

Per cadere nella truffa basta riceve il messaggio che promette funzionalità aggiuntive per le chat, semplicemente accedendo al sito attraverso il link citato all'interno del testo: "Prova i nuovi colori di WhatsApp http://шһатѕарр.com".

Lo ha detto WABetaInfo all'inizio del mese di maggio specificando che il nuovo WhatsApp sarà qualcosa di incredibile e da qualche giorno, sul suo account Twitter, ha rivelato parte di questi cambiamenti importanti.

Leggendo i commenti al Tweet, abbiamo scoperto che la funzione è stata successivamente tolta nella Beta 2.17.185, sicuramente a causa di diversi bug, confermati da molti utenti che hanno avuto modo di testarla. Nelle prossime versioni di WhatsApp sarà possibile richiamare un messaggio inviato e quindi eliminarlo anche se recapitato al nostro contatto. Su WhatsApp gli utenti si scambiano foto, video e talvolta anche confessioni e segreti indiscreti, che finendo nelle mani sbagliate, potrebbero generare un vero e proprio putiferio mediatico. Se prima era necessario sbloccare il telefono ed entrare nell'applicazione per rispondere al messaggio, adesso con un semplice swipe verso sinistra ci troveremo di fronte una casella con l'ultima comunicazione ricevuta e potremo rispondere direttamente cliccandoci sopra. Prestate attenzione perchè non si tratta di una simpatica trovata per personalizzare la piattaforma, ma di un virus. Oltre questo, si parla dell'introduzione di sticker, ma non è ben chiaro in che termini questi verranno implementati. Questa nuova funzionalità per il momento è prevista per un massimo di 3 chat e ciò aiuterà gli utenti a tenere sempre sotto controllo le proprie chiacchierate digitali preferite, a prescindere dall´ultimo utilizzo, senza dover forzatamente scorrere tra tutte le conversazioni.

Raccomandato: