Okja: primo trailer italiano per il nuovo film prodotto da Netflix

19 Mag, 2017, 18:45 | Autore: Bianca Mancini
  • Online il trailer italiano di Okja, il film Netflix diretto da Bon Joon-ho

Questa mattina, durante la proiezione del film Okja del coreano Bong Joon-ho, targato Netflix, qualcosa è andato storto.

Stamattina, infatti, alla proiezione per la stampa il film è stato proiettato nel formato sbagliato causando l'ira dei critici in sala che hanno cominciato a urlare e fischiare per diverso tempo - sei minuti circa - prima che i proiezionisti si accorgessero nell'errore. In sala ci sono stati fischi, anche al solo apparire della scritta Netflix.

Il film è una storia tenera e violenta insieme con molti spunti grotteschi su Okja, un super maiale geneticamente modificato allevato sulle montagne coreane dalla giovane Mija e destinato al premio per il miglior maiale in un assurdo contest della multinazionale del food Lucy Mirando. L'operazione sara' intercettata dall'Alf, lo storico movimento di liberazione animalista che cerchera' di smascherare cosa c'e' dietro l'industria della carne.

Con un comunicato ufficiale gli organizzatori del Festival di Cannes si sono scusati con il regista e l'équipe per l'incidente, unn incidente di cui è responsabile lo staff tecnico del festival, è scritto nella nota.

Eppure la pellicola promette bene: il regista è Bong Joon-ho, che ha diretto alcuni bellissimi film sudcoreani come The Host e Memories of Murder.

Nel cast tanti nomi famosi, tra i quali: Jake Gyllenhaal, Tilda Swinton, Giancarlo Esposito, Paul Dano, Devon Bostick, Lily Collins, Byun Heebong, Shirley Henderson, Daniel Henshall, Je Moon, Choi Wooshik e Steven Yeun. Chi mai andrà a vederlo al cinema?

Raccomandato: