OnePlus annuncia la collaborazione con DxO per l'esperienza fotografica di OnePlus 5

19 Mag, 2017, 13:22 | Autore: Piera Gizzi
  • Conferme OnePlus 5 dal forum ufficiale del brand cinese: top esperti DxO per fotocamera contro il Huawei P10?

E adesso è arrivata la conferma.

A riprova di ciò, ecco che il team di OnePlus annuncia una nuova collaborazione con DxO, che si occupa da sempre di fotografia e tramite i test di DxOMark stila regolarmente una classifica dei migliori camera phone sul mercato, della quale HTC U11 detiene attualmente la prima posizione con 90 punti. Fra le redazioni più esperte che pubblica le sue recensioni online troviamo DxOMark, i cui ingegneri collaboreranno per lo sviluppo del comparto fotografico di OnePlus 5.

Un team pronto a suggerire a OnePlus cosa introdurre e cosa ottimizzare per portare l'esperienza fotografica di OnePlus 5 ai massimi livelli, facendo di un grande difetto il nuovo cavallo di battaglia.

Secondo l'azienda, il supporto fornito da DxO sarà cruciale al fine di "migliorare l'esperienza fotografica" del prossimo flagship: la qualità dei sensori fotografici è infatti elemento importantissimo per le case costruttrici in un'epoca in cui gli smartphone risultano essere lo strumento più utilizzato per catturare uno scatto - grazie sia alla qualità sempre più elevata dei sensori montati sui device, sia alla maggiore praticità di tali terminali rispetto ad una fotocamera professionale.

Come potete vedere voi stessi, il OnePlus 5 sembra avere un'estetica identica al 3T.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche sappiamo al momento che il futuro OnePlus 5 dovrebbe essere caratterizzato da un display di tipo super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione QuadHD (2560x1440 pixel), quindi il nuovo Snapdragon 835 accompagnato da 6GB di RAM se non addirittura 8 GB di RAM come molte fonti sembrano dichiarare.

Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca in metallo con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d'impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel, fotocamera anteriore anch'essa da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS.

Raccomandato: