Casa » Sport

Ore disperate per il pilota Hayden i medici: "Gravi danni cerebrali"

19 Мая, 2017, 09:05 | Autore: Eufebio Giannola

Nicky Hayden è stato campione del Mondo 2006 con la Honda, battendo allo sprint Valentino Rossi.

Condizioni stabili, ma pur sempre gravissime: è la prima cosa che si legge nel comunicato, diffuso in mattinata, dell'Ospedale Bufalini di Cesena, riguardo alle condizioni di Nicky Hayden. Questo è l'ultimo bollettino medico emesso dall'Ospedale Bufalini di Cesena dove Nicky Hayden è ricoverato da ieri a seguito dell'incidente nel quale una Peugeot 206 CC lo ha investito mentre il pilota americano della Honda in MotoGP stava facendo un allenamento in bicicletta.

Il pilota americano di moto, Nicky Hayden è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla Riccione-Tavoleto, nella zona di Misano Adriatico. Lo strazio nello strazio. Nicky Hayden, 36 anni ed ex campione MotoGp nel 2006, è stato subito soccorso dal 118 che l'hanno portato all'ospedale di Rimini.

Ecco la sua ultima foto pubblicata sul suo profilo Instagram. La bici, completamente accartocciata su se stessa, sarebbe invece finita nel fosso a lato della strada. L'impatto con la vettura è stato forte e tale da procurare al centauro ferite e fratture in diverse parti del corpo. Il pilota è grave e si trova tutt'ora in prognosi riservata a causa di un politrauma toracico e cranico.

"Siamo stati compagni di squadra con la Honda nel suo anno da rookie, il 2003, quando era un giovane debuttante alla prima esperienza europea - ricorda il Dottore - Quella stagione si chiuse con il Mondiale per me e con il suo primo podio a Phillip Island". Il più bel ricordo che ho di lui è quando è venuto a darmi la mano dopo la sfortunata gara di Valencia 2015, durante il giro d'onore. Per lui era l'addio alla MotoGP, io avevo appena perso il mondiale.

Raccomandato: