Telegram 4.0: video messaggi e pagamenti per i bot

19 Mag, 2017, 18:56 | Autore: Piera Gizzi
  • Telescope

Funziona anche coi messaggi vocali!

Dopo alcune settimane di fase beta, è finalmente disponibile al download per tutti l'aggiornamento che introduce i videomessaggi in Telegram e contraddistinto dal numero di versione 4.0. Facendo tap sul pulsante microfono è possibile far apparire una nuova icona a forma di videocamera: tenendola premuta è possibile registrare dei brevi videomessaggi dalla durata massima di un minuto in formato circolare, il cui invio sarà rapidissimo in quanto Telegram provvederà alla loro compressione in tempo reale, nello stesso momento in cui staremo registrando. Puoi anche scorrere verso l'alto per registrare senza tenere premuto, per fermarlo e rivederlo prima di inviare. Per quanto concerne, invece, Telesco.pe, chiunque può vedere i videomessaggi che vengono postati in canali pubblici, anche senza un account Telegram.

I bot possono ricevere pagamenti dagli utenti.

- Presto sarai in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le tue bollette usando i bot di Telegram.

- L'Apertura rapida è pronta a supportare migliaia di siti, inclusi i tuoi preferiti. E' anche possibile Aggiungere i temi per le pagine con Apertura rapida e leggere gli articoli in modalità scura, o color seppia, scegliere il tipo e la dimensione del carattere.

- Lanceremo un contest da 200,000$ per aiutarci ad attivare l'Apertura rapida per (quasi) tutto il web. Essi godranno anche di una funzionalità picture-in-picture: una volta aperti, infatti, potremo continuare la loro visione muovendoci tra le chat e spostando il riquadro circolare dove desideriamo.

Gli sviluppatori di bot per Telegram possono da oggi appoggiarsi alle API della nuova piattaforma Bot Payments.

L'utente invia i propri dati della carte di credito direttamente al sistema di pagamento.

Per proteggere i propri utenti, comunque, Telegram premierà i bot affidabili con un badge che consentirà agli utenti di riconoscerli più facilmente.

Telegram Messenger, il noto competitor di WhatsApp, si è aggiornato durante le scorse ore alla versione 4.0, una nuova release che gli stessi sviluppatori dell'applicazione hanno rinominato come "la madre di tutti gli aggiornamenti".

Raccomandato: