Traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, ventenne arrestato

19 Mag, 2017, 22:08 | Autore: Doriano Lui
  • SPACCIO DI DROGA ARRESTATO UN TARANTINO

Gli investigatori della Squadra Mobile, infatti, nella mattina di ieri, con la collaborazione del personale specializzato della sezione cinofili della questura di Roma, appositamente richiesto al dipartimento della Pubblica Sicurezza per la circostanza, ha effettuato una serie di minuziosi controlli nei pressi degli istituti scolastici reatini al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di giovanissimi. Il giovane, che era assieme a un minorenne, durante un controllo, eseguito nell'ambito dei servizi straordinari del territorio, disposti dal comando Gruppo carabinieri di Locri e finalizzati a reprimere i reati attinenti gli stupefacenti, è stato trovato in possesso di circa 95 grammi di cocaina, confezionata all'interno di un involucro in cellophane.

Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto la somma in contanti di 125 euro, verosimilmente provento dell'attività di spaccio, un bilancino di precisione ed un pugnale di genere vietato con la lama intrisa di sostanza stupefacente, probabilmente utilizzato per il taglio.

Dagli accertamenti è emerso che si trattava di hashish e la successiva perquisizione del mezzo ha portato alla luce altri due pezzi della stessa sostanza, per un totale di 65 grammi.

Il 37enne è stato pertanto arrestato ed alle prime luci dell'alba associato alla Casa Circondariale di Napoli - Poggioreale. "L'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.".

Raccomandato: