Amazon, in arrivo due nuovi tablet: Fire 7 e Fire HD 8

20 Mag, 2017, 06:31 | Autore: Piera Gizzi
  • Amazon, in arrivo due nuovi tablet: Fire 7 e Fire HD 8

Amazon ha silenziosamente annunciato un importante aggiornamento per la propria linea di tabletFire, a cui si aggiunge una versione per bambini, battezzata Kids Edition, del proprio Fire HD 8. Al momento è possibile prenotarlo sul sito della società, per poi vedere le spedizioni dal 7 giugno. Questo vuol dire che gli utenti che non vogliono rinunciare al parental control potranno acquistare anche un tablet da 8 pollici.

“Pensiamo che i clienti desiderino sempre di più dai loro tablet, un hardware migliore, un numero maggiore di funzioni e laccesso a tanti contenuti interessanti, senza dover necessariamente pagare un prezzo premium” afferma Kevin Keith, General Manager dei tablet Fire.

Il modello Fire HD 8, invece, è composto da un display da 8 pollici con risoluzione HD (1200×800 pixels) con 1 milione di pixel che assicurano una maggiore nitidezza delle immagini visualizzate. "I nuovi Fire sono prodotti di grande valore con costi accessibili, e crediamo che i nostri clienti li apprezzeranno".

A bordo troviamo una CPU Quad-core a 1,3 GHz, una RAM da 1 GB. La memoria integrata è disponibile da 16GB o 32GB espandibile fino a 256GB con schede microSD, e una batteria che offre fino a 12 ore di autonomia. Da 2 megapixel la fotocamera posteriore, VGA quella frontale, quanto basta per usare Skype o qualche app che necessita delle videocamere. Il sistema operativo è Android, ottimizzato per l'accesso ai contenuti di Amazon.

I tablet Fire 7 ed 8 di quest'anno, rispetto alla passata generazione sono - innanzitutto - più sottili e leggeri: sotto questo punto di vista, il Fire 7 vanta 192 x 115 x 10,6 mm per 295 grammi, mentre il Fire 8 si propone a 214 x 128 x 9,7 mm per 369 grammi. Per i primi clienti Amazon Prime è previsto uno sconto di 15 euro.

Disponibile dal 7 giugno, il tablet si può già ordinare a un prezzo di 69,99 euro. "Fire 7 offre un display da 7" IPS con un maggiore contrasto e testi più definiti, una batteria di più lunga durata - fino a 8 ore con utilizzo misto del dispositivo - uno spazio di archiviazione di 8/16 GB, espandibile fino a 256 GB con utilizzo di schede microSD, e una migliore connettività Wi-Fi.

Raccomandato: