Casa » Sport

Convocati Argentina: prima chiamata per Gomez, torna anche Icardi

20 Mag, 2017, 04:33 | Autore: Eufebio Giannola
  • Jorge Sampaoli sarà il nuovo allenatore dell'Argentina

TORNA ICARDI, ESORDIO PER IL 'PAPU' GOMEZ E PAREDES- Dopo la gestione fallimentare di Bauza, la Nazionale argentina riparte da Jorge Sampaoli.

Ci sono volute diverse settimane, ma alla fine Sampaoli ha ammesso ciò che da diverso tempo è nel pensiero di molti al Siviglia, l'addio a fine stagione. Prima convocazione invece per il 'Papu' Gomez. "Ora non rimane che venga trovato l'accordo, fra la AFA (la Federcalcio argentina, ndr) e il Siviglia, sulla risoluzione del vincolo contrattuale che mi unisce al club andaluso - ha proseguito Sampaoli - Il tutto si farà dopo la partita contro l'Osasuna, che mi auguro sarà una festa perché è come se avessimo vinto la Liga, così come potevamo vincerla noi alle spalle delle tre grandi, alle quali per 30 giornate abbiamo conteso il titolo".

Da segnalare il ritorno dell'attaccante dell'Inter Mauro Icardi (l'unica sua apparizione in campo risale al 2013, 7 minuti in campo contro l'Uruguay), attualmente ai box per un problema muscolare (non scenderà in campo nel match di domenica contro la Lazio) e la presenza degli 'italiani' Biglia, Paredes (alla sua prima apparizione) Banega e Dybala. La lista completa è stata resa nota dall'AFA attraverso il suo sito e sui suoi canali ufficiali.

Portieri: Romero, Guzman, Rulli. Inizia così il nuovo corso della nazionale argentina, in attesa che la federazione annunci ufficialmente l'arrivo di Sampaoli in panchina.

Raccomandato: