Casa » Sport

Coppa Italia: trionfa la Juventus, Lazio ko. Decidono Dani Alves e Bonucci

20 Mag, 2017, 13:52 | Autore: Eufebio Giannola

Allo Stadio Olimpico di Roma si assegna il primo trofeo della stagione calcistica: in palio il trofeo nazionale che sarà conteso tra Lazio e Juventus. Affronteremo la Lazio che ha fatto un'annata straordinaria e quindi bisognerà essere molto bravi.

Leo, da poco eletto miglior difensore dell'anno, ci spiega così la finale di Coppa Italia dal suo punto di vista: "Aver vinto contro questa Lazio è meraviglioso, sia perché loro sono un gruppo di alto livello sia perché ci permette di capire quanto siamo forti noi". I biancocelesti, che hanno perso contro la Juventus la Finale del 2015, si sono imposti per sei volte nella storia (l'ultima nel 2013). Nel 4-2-3-1, in mediana figurano Marchisio e Rincon, mentre il terzetto alle spalle dell'unica punta Higuain, sarà formato da Dani Alves, Dybala e Mandzukic. In tal caso, in difesa spazio sulla destra per Barzagli.

Prima di affrontarsi sul campo, le due squadre si sono date appuntamento ieri mattina in Vaticano, ricevute in udienza da Papa Francesco presso la sala Clementina di palazzo Apostolico. La Juve dovrà ritrovare soprattutto la consueta solidità difensiva: "Ultimamente abbiamo giocato quattro partite piuttosto impegnative che ci hanno tolto energie fisiche e mentali - dice Giorgio Chiellini -".

Raccomandato: