Facebook, Messenger e Instagram si uniscono con le notifiche cross-app

20 Mag, 2017, 03:31 | Autore: Benvenuta Pasqualone
  • Come funziona Messenger

Sia che si trovi su Facebook, Messenger e Instagram.

Facebook ha rivelato alcuni cambiamenti che verranno presto aggiungi nell'app Messenger, con un update che sarà disponibile entro pochi giorni.

Facebook, Messenger ed Instagram: notifiche uniche (immagine: TechCrunch). In questo modo gli utenti, ansiosi di scoprire quali sono questi avvisi non letti e soprattutto da quale applicazione provengono, sono costretti ad agire.

Sul social, sia in versione Desktop che mobile, invece, è stato già introdotta una modifica dell'algoritmo che presiede al contrasto dei contenuti acchiappaclick (o clickbait): d'ora innanzi, ci si concentrerà non può sulle fonti generali di contenuti del genere, ma sui singoli post, e - di questi - anche il titolo sarà attenzionato con maggiore attenzione.

Riguardo la privacy, è presumibile che non sarà Facebook in automatico a collegare il profilo di uno stesso utente tra i tre servizi, ma saranno gli utenti a collegare i propri vari account.

Facebook ha confermato le sue intenzioni al sito Tech Crunch, dichiarando che "stiamo conducendo una piccola fase di test affinché gli utenti possano connettersi più facilmente con gli altri e con coloro a cui tengono".

Facebook Messenger si rifà il look. La nuova funzione però dovrebbe riguardare WhatsApp. Questo segnalerà le novità presenti nell'applicazione e aiuterà gli utenti a navigare nelle diverse schede.

Raccomandato: