Roma, blackout alla Stazione Termini: rallentamenti verso Firenze e Napoli

20 Mag, 2017, 12:23 | Autore: Benvenuta Pasqualone
  • Guasto elettrico a stazione Termini

In corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. "Sul posto presenti le squadre tecniche di RFI" si legge sul sito. Trenitalia parla di "blocco totale del sistema e stima ritardi di 120 minuti". TRENITALIA: "GUASTO TECNICO" Poco fa sul sito di Trenitalia è apparsa la prima nota: "Per un guasto tecnico nella stazione di Roma Termini, il traffico ferroviario nel Nodo di Roma è sospeso dalle 19.10". Centinaia le persone che sono rimaste bloccate sulle banchine della stazione della Capitale senza sapere in quale binario andare o se i treni sono stati cancellati. Passeggeri in attesa e treni in ritardo anche a Tiburtina e Ostiense. Le partenze stanno lentamente riprendendo, ma c'è da smaltire tutto l'arretrato accumulato dalle 19.10 circa, quando la stazione è andata in tilt. Le ripercussioni, si avvertono già nelle altre stazioni italiane: "Freccia8523 ferma a Orte per guasto informatico alla centrale operativa di #Termini - spiega un viaggiatore -".

Sta provocando enormi disagi in tutta Italia il blocco informatico che ha interessato, in serata, lo scalo di Roma Termini.

"Il Ministro Graziano Delrio è in contatto con Fs e il blackout a Termini è in via di soluzione". Sembra si tratti di un principio d'incendio alla macchina di alimentazione della cabina elettrica, che avrebbe provocato il black out.

Raccomandato: