Le prime immagini del concept BMW Serie 8

26 Mag, 2017, 12:32 | Autore: Piera Gizzi
  • Nuova BMW Serie 8 inedite immagini svelano lo stile della concept car

BMW Serie 8 Concept - BMW ha presentato la Serie 8 Concept, prototipo che debutterà dal vivo al prossimo Concorso d'Eleganza di Villa d'Este, e che darà vita alla versione di serie della nuova lussuosa coupé bavarese che arriverà l'anno prossimo.

ABITACOLO DI ALTA QUALITÀ - L'interno della BMW Serie 8 Concept appare molto ben rifinito e di qualità paragonabile a un'ammiraglia, come testimoniano la generosa imbottitura dei sedili ed i rivestimenti in pelle Merino.

Chi non ricorda l'affascinante BMW Serie 8, una coupé realizzata in oltre 30.000 esemplari dal 1989 al 1999, elegantissima con la sua siluette slanciata ed i fari a scomparsa?

Per ora purtroppo, a pare le prime fotografie, non sono stati svelati i dati meccanici e le specifiche tecniche.

La BMW Serie 8 Concept rinnova in parte lo stile della marca, che intende puntare su linee più tridimensionali e scolpite rispetto alle BMW odierne. La Serie 8 Concept è un elegante due porte con il muso pronunciato e un fascione frontale grintoso con un grande griglia formata dal classico doppio rene del marchio.

Scorrendo con lo sguardo la vettura ci si imbatte nel cofano allungato e scolpito da marcate nervature nelle sezioni laterali, in fiancate lineari e muscolose con grandi feritoie laterali all'anteriore, linea del tetto fortemente inclinata, passaruota allargati e cerchi in lega da 21 pollici. C'è anche un nuovo volante personalizzato con razze in alluminio lucidato a mano. L'azienda bavarese ripete questa tradizione anche nel 2017 e partecipa alla rassegna (fra le principali al mondo per vetture d'epoca) con il prototipo della nuova BMW Serie 8, una coupé di alta gamma che avrà per concorrenti modelli blasonati e molto prestigiosi, come ad esempio le Bentley Continental GT e Mercedes S Coupé.

Raccomandato: