Malore per Laura #Biagiotti, la #stilista ricoverata a Roma

26 Mag, 2017, 12:58 | Autore: Santina Resta
  • HA 74 ANNI-->         
         -->Malore improvviso Laura Biagiotti ricoverata d'urgenza-->	   		  
          25 Maggio 2017

La stilista romana 74enne era stata colpita mercoledì sera da un arresto cardiaco nel suo castello di Guidonia, alle porte della Capitale e ricoverata d'urgenza in ospedale, dove ieri ne è stata dichiarata la morte celebrare, in conseguenza del grave danno subito dal cervello.

Dal 2000 al 2008 Laura Biagiotti, sempre gentilissima, riservata e dotata di una forza granitica, è stata presidente del Comitato Leonardo, che riunisce l'eccellenza italiana dell'industria, dell'arte e della cultura.

Aggiornameno h 12.44: Dall'ultimo bollettino medico - riportato da Ansa.it - emerge che la stilista abbia avuto un arresto cardiaco con conseguenti danni cerebrali. Avviate le procedure per l'accertamento della morte cerebrale Laura Biagiotti in fin di vita.

"Ricordo - scrivera' la Biagiotti - il sorriso enigmatico delle 20 modelle cinesi eleganti e flessuose che hanno sfilato i miei abiti; i reportage di moda tra una folla curiosa e divertita sotto il ritratto di Mao a Piazza Tien Ammen e nella Citta' Proibita; la visita nella casa del fratello dell'Ultimo Imperatore Pu Yi, ultimo rappresentante della dinastia Ching". Laura Biagiotti, 73 anni, si trova infatti ricoverata in Rianimazione all'Ospedale Sant'Andrea di Roma.

E' scomparsa nella notte di venerdì, alle 2.47 per la precisione, la stilista romana Laura Biagiotti. Laura Biagiotti, nata a Roma il 4 agosto 1943, ha firmato giovanissima le sue prime collezioni di prêt-à-porter e due anni fa ha festeggiato per questo il mezzo secolo di attività. Collabora successivamente con altri famosi creatori di moda come Roberto Capucci e Rocco Barocco. Per l'uso che sapeva fare dei materiali pregiati, il New York Times la definì la "regina del cachemire". Si è spenta Laura Biagiotti, la regina della moda italiana nel mondo. Nel 1995 la storia si ripete a Mosca: la Biagiotti e' la prima italiana a sfilare al Cremlino.

La figlia Lavinia, vice presidente dell'azienda di famiglia dal 2005, si trovava a Londra. La sua prima sfilata personale risale al 1972 a Firenze e da allora il suo successo non ha fatto che aumentare.

Raccomandato: