Casa » Sport

Roma, Rudiger sta con Spalletti: "Da quando è arrivato lui sono migliorato"

26 Mag, 2017, 11:13 | Autore: Eufebio Giannola
  • Maradona esalta Totti “Il re di Roma! E’ e rimarrà il giocatore più forte che abbia mai visto giocare”

Attraverso il portale Ultimouomo.com, il difensore della Roma Antonio Rudiger ha parlato della sua esperienza in maglia giallorossa.

"In mezzo al campo il primo obiettivo è il belga: l'Inter ha fatto sapere alla Roma di essere disposta a trattare insieme l'acquisto di Nainggolan e di Rüdiger, ma dalla Capitale hanno rimandato ogni discorso alla prossima settimana". Quando sono passato dalla Germania all'Italia è cambiato tutto, due Paesi diversi, due tipi di calcio diversi. Nainggolan è la prima richiesta di Spalletti per la mediana, ma l'Inter ha già lavorato molto su Krychowiak e si è informata su Tolisso venendo a conoscenza che sul francese la Juventus ha allentato la presa. E la palla al terzino io la chiamo the killer: perché se gliela passi cosa può fare?

Spalletti un grande maestro: "Mi sta insegnando molto in difesa". Io sono molto atletico e veloce, ma se lui si sposta lateralmente, I'm dead. Le squadre vanno avanti e indietro. Basta guardare la Juventus: hanno vinto il campionato per sei anni, ma la differenza è come giocano. "Quindi le aspettative delle persone sono molto alte". Perché in Germania se accadesse una cosa simile si prenderebbero dei provvedimenti. Abbiamo vinto tutte le prime gare della stagione, invece loro hanno balbettato, ed invece a fine campionato non siamo stati noi ad esultare.

Parole che forse fanno emergere una certa insofferenza verso Roma e la vita di Roma e che riaccendono, come se ce ne fosse bisogno, le sirene del mercato. Certo, adesso non vorrei che i miei figli crescessero come sono cresciuto io... Ma è lì che interviene la testa. Ok, ce l'hai anche quando giochi a sinistra... ma è principalmente o la palla lunga o il passaggio al terzino. E invece lì non è successo niente. Se ti taglio il braccio esce fuori il sangue, e lo stesso succede se taglio il mio.

Raccomandato: