Casa » Sport

Totti: domenica ultima volta, poi è sfida

26 Mag, 2017, 06:09 | Autore: Eufebio Giannola
  • Totti: domenica ultima volta, poi è sfida

Una delle più classiche scene, usata e abusata in tutto lo spettro della cinematografia e della letteratura. Lo ha scritto lo stesso iconico campione giallorosso sul proprio profilo Facebook oggio. "Cos'ha lui che io non ho?" si può tentare con un "non c'è possibilità di farti cambiare idea?".

Tutto aperto, dunque, con la Serie A che regalerà emozioni e gioie sino all'ultima giornata e che si prepara a dire addio ad un giocatore che di Serie A ne ha giocate 25, con un totale di 618 presenze e 250 reti. Quell'amore era già finito, se si è arrivati a quel punto. Tra due uomini che in passato sono stati compagni di squadra. "Ciao mio grande Capitano".

Ma c'è di più in quell'annuncio, che lo rende dilaniante. Domenica 28 maggio 2017 si chiude una porta alla Roma. In attesa di colpi di scena, speriamo solo che Francesco Totti non diventi opinionista televisivo e che non affianchi la moglie Ilary Blasi alla conduzione di reality, la coppia è divertente ma sarebbe un pericoloso salto nel vuoto.

La passione per il calcio rimane infatti "talmente forte che non posso pensare di smettere di alimentarla". Sono pronto per una nuova sfida'. "Potrò indossare" significa: avrei voluto vestirla ancora, me lo hanno impedito. Qualcuno tollererà di vedermi ancora in campo con la squadra a cui ho dedicato la mia carriera da calciatore: per pochi minuti, tranquilli, al massimo novanta. Chi lo immagina ancora alla Roma, chi invece lontano. Uno dei primissimi club dell'ex Pupone ha offerto al numero 10 dei giallorossi, che domenica giocherà l'ultima partita da calciatore con la Roma, una maglia per la prossima stagione. Cosa si attenderanno i tifosi? C'è spazio anche per le polemiche perché sembra che Francesco Totti non avesse alcuna intenzione di terminare il suo rapporto con la Roma. Quale sarà questa nuova sfida?

Raccomandato: