Trump dal Papa. Poi incontro con Mattarella

26 Mag, 2017, 04:36 | Autore: Benvenuta Pasqualone

Ivanka ha poi incontrato un gruppo di donne vittime della tratta e che, con l'aiuto della Comunita', si sono sottratte alla schiavitu'.

E' arrivata alle 11 circa presso piazza di Sant'Egidio dove è stata accolta dal presidente Marco Impagliazzo, e dal fondatore della stessa, Andrea Riccardi.

"Voglio ringraziare la Comunita' di Sant'Egidio per il lavoro che fanno non solo qui a Roma ma nel mondo".

Ivanka Trump "e' rimasta impressionata dalla figura del Papa, ha detto che l'incontro tra il Pontefice e il padre e' stato lungo e fruttuoso".

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il presidente degli Stati Uniti d'America, Donald J. Trump, con il quale ha avuto un colloquio allargato alle delegazioni dei rispettivi Paesi.

"È stato un incontro molto intenso, ascoltando alcune storie ci siamo tutte commosse, anche Ivanka", ha raccontato Daniela Pompei, una delle responsabili di Sant'Egidio che ha partecipato al faccia a faccia:"Lei ascoltava molto profondamente e ha voluto condividere con noi anche la riflessione sulle soluzioni, anche legislative, per sconfiggere il traffico di esseri umani".

"Sono grata per il gentile invito e non vedo l'ora di darvi il mio sostegno". "Sono donne notevoli", ha aggiunto, "che hanno affrontato sfide indicibili: e' un onore incontrarle, poter parlare della loro lotta e di come sono state capaci, con l'aiuto della Comunita', di ricostruire la loro vita".

Ivanka Trump ai numerosi cronisti che l'attendevano presso il chiostro della sede di Sant'Egidio a Trastevere, aveva anticipato: "Ora incontrerò donne di grande spessore, che sono testimoni di forza, fede e perseveranza, di fronte ad avversità inimmaginabili". È un ottimo segnale perché riguarda milioni di persone.

Raccomandato: