Casa » Sport

Valentino: escluse fratture, il prossimo bollettino oggi alle 12

26 Mag, 2017, 13:26 | Autore: Eufebio Giannola
  • Valentino Rossi cade in allenamento in motocross trauma toracico è in ospedale

La moto da cross ha "tradito" Valentino Rossi. È caduto male e si è procurato un forte trauma toracico-addominale. Al momento, la sua presenza al Mugello può essere considerata a rischio, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Il campione di Tavullia è stato protagonista di un incidente mentre si allenava con la moto da cross sulla pista di Cavallara, nella provincia di Pesaro e Urbino.

Già in passato Valentino era rimasto vittima di incidenti allenandosi lungo le piste riminesi: nel 2010 si era infortunato gravemente ad una spalla, 4 anni più tardi era caduto ancora fratturandosi il dito indice della mano destra (cosa che non gli aveva impedito di correre la domenica successiva a Motegi, in Giappone). Valentino si trova nel reparto di rianimazione solamente per motivi di privacy ed il prossimo bollettino medico verrà emesso oggi alle 12, anche se pare quasi impossibile che il pilota della Movistar Yamaha MotoGP possa saltare il Gran Premio di casa. Non una gara qualsiasi, la sua... quella del 'dottore' che ha avuto bisogno di un dottore vero per la botta rimediata in sella al mezzo da motocross che lo ha tradito sul tracciato di Cavallara, pista del Pesarese. Un po' di paura c'è stata quindi, ma per fortuna le conseguenze della caduta non sono parse gravi. "Un nuovo bollettino medico sarà pubblicato venerdì a mezzogiorno".

Raccomandato: