Numeri da record per la Partita del Cuore 2017

30 Mag, 2017, 16:48 | Autore: Bianca Mancini

La partita sarà trasmessa in diretta da Raiuno con inizio alle 21.20.

Alla conduzione della serata Fabrizio Frizzi. In collegamento Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini per 'Radio2 live - Speciale Partita del Cuore'. A dare il calcio di inizio saranno Chiara Appendino, la sindaca di Torino e Mauro Laus, Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte. Per la Nazionale Cantanti scenderanno in campo il Presidente Paolo Belli, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Briga, Benji e Fede, Ermal Meta, Raoul Bova, Boosta e Clementino mentre tra i Campioni della Ricerca ci saranno i piloti della Ferrari, Vettel e Raikkonen, il presidente della Juventus Andrea Agnelli, il presidente della Fifa, Gianni Infantino, Massimiliano Allegri e Giampiero Gasperini, Luca Zingaretti e l'ex milanista Boban.

Al fianco di Allegra Agnelli, anche il Fondatore della Nazionale Cantanti, Giulio Mogol.

Ma non finisce qui, perché presenti allo Juventus Stadium di Torino ci saranno anche le nuove 'leve' della Nazionale Cantanti come Antonio Maggio, Andrea Maestrelli, Marco Ligabue, Cipo e Cecco, Daniele Incicco de La Rua, Lucariello, Marco Filadelfia, Vito Romanazzi e i giovani del Festival di Sanremo Francesco Guasti, Maldestro.

La Juventus, oltre ad ospitare La Partita del Cuore nella propria "casa", mette a disposizione alcuni tra i campioni e i volti più rappresentativi della propria società, tra cui l'attaccante Gonzalo Higuain. Il direttore generale della Nazionale, Gianluca Pecchini, spiega: "E' un simbolo, come il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che verrà in panchina con noi per dire grazie agli italiani". Alla sua prima esperienza in Nazionale Cantanti, il giovane artista Michele Bravi che si occuperà di sensibilizzare i giovani, sui social Rai1, per l'invio dell'sms solidale al 45540. In 36 anni di attività e in 30 anni di Associazionismo, la formazione ha disputato oltre 550 partite, con più di 25 milioni di spettatori, in tutti gli stadi italiani, e ha raccolto fondi per una cifra che supera i 90 milioni di euro. Nel mirino il record di 2.111.000 milioni. E come ogni anno i protagonisti che hanno accettato di partecipare sono tantissimi. Attraverso un linguaggio comune dovuto dall'incontro del mondo sportivo con quello musicale, viene creata un'atmosfera emozionante guidata da un grande esempio di unità di intenti, sacrificio, impegno e coraggio, quale la Nazionale Cantanti. A premiarlo il cantautore Fabrizio Moro. E' possibile donare al numero 45540, già attivo dal 22 maggio e fino al 6 giugno 2017. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.

Raccomandato: