Casa » Sport

Juve, Chiellini: "L'esperienza maturata a Berlino ci sarà di aiuto col Real"

31 Mag, 2017, 10:26 | Autore: Eufebio Giannola

L'ottimismo ci deve essere, ma non mi sembra giusto dire che la Juventus sia definita favorita, il Real Madrid ha vinto due Champions League negli ultimi anni. Sarà una partita interessante e bella tra le due squadre migliori. Ma tra lui e Isco non posso dirvi chi giocherà perchè mancano ancora quattro giorni.

Come tutte le finali, sara una gara molto incerta e questo si nota nelle scelte dei book-makers. "Tutta quest'ansia e negatività mi procura un fastidio...che roba brutta". Noi dobbiamo avere più motivazione del Real Madrid. "Ho trascorso cinque anni alla Juve e sono stati bellissimi ricordi". Da un lato ci sono i bianconeri, a caccia del Triplete: il prima della loro gloriosa storia, il nono club che potrebbe vincere in un'unica stagione campionato, coppa nazionale e Coppa Campioni/Champions; dall'altro lato, c'è il Real che potrebbe diventare la prima squadra in assoluto a vincere la Champions League per due anni consecutivi, dopo il Milan nel 1989 e 1990.

Tra questi però c'è anche la finale del 1998 persa con la maglia della Juventus proprio contro il Real Madrid: "Perdere una finale è un dispiacere immenso, ma fa parte del calcio".

Raccomandato: