Casa » Sport

Luciano Spalletti è il nuovo tecnico dell'Inter

10 Giugno, 2017, 15:43 | Autore: Eufebio Giannola

"F.C. Internazionale - si legge sul sito web ufficiale del club interista - è lieta di annunciare Luciano Spalletti come nuovo tecnico della prima squadra". In pratica, il suo è un autoannuncio, anche se il suo nuovo contratto con l'Inter non è ancora ufficiale.

"La firma? E' tutto a posto, ci siamo dati la mano". Spalletti è pronto ad una nuova avventura. Una decisione avallata quasi subito da Piero Ausilio, soprattutto dopo aver appurato l'impossibilità di arrivare ad Antonio Conte che ha scelto di restare a Londra con il Chelsea.

AUSILIO: ABBIAMO SEMPRE PENSATO A SPALLETTI - "I fatti parlano chiaro". Appena c'è stata la possibilità, l'abbiamo resa fattibile. Intanto, la società, in vista della prossima stagione, si rivolge ai tifosi con un messaggio: "Ogni famiglia può avere un momento di difficoltà, l'importante è farsi trovare pronti quando inizia la battaglia", l'hashtag: #InterIsComing, l'Inter sta arrivando.

A Nanchino si pianificherà il futuro del club.

Se siete fan de "Il Trono di Spade", allora non avrete bisogno di spiegazioni.

"E' una bella persona - dice l'allenatore - ed è anche capace nella sua professione".

La squadra va ricostruita, la difesa rifondata e serve maggior qualità a centrocampo. Adesso non tocca più a me": "dal ritiro con la nazionale belga Nainggolan ha lanciato segnali chiari alla Roma. Questo spiega perché si tenta di chiudere per Dalbert.

Poi sul mercato: "Trattenere Perisic? ". Per il ruolo di "numero 10" si candidano anche Banega e Brozovic, ma anche il croato potrebbe lasciare la Pinetina. Una squadra da ridisegnare seguendo le direttive del nuovo tecnico. Ho incontrato tutti, da Zhang allo staff di Appiano.

Raccomandato: