Casa » Sport

MotoGP: Pedrosa, pole in casa. Petrucci terzo

10 Giugno, 2017, 18:14 | Autore: Eufebio Giannola
  • MotoGP: Pedrosa, pole in casa. Petrucci terzo

Di seguito le interviste dei tre piloti rilasciate dopo la qualifica del MotoGP Gran Premio di Barcellona 2017. In pole position ci sarà Dani Pedrosa. Terzo tempo per Danilo Petrucci sulla Ducati a 0.350. E' un Marquez che è apparso nervoso e arrabbiato.

Doppia caduta per Marquez nella Q2, che comunque strappa il quarto tempo. Dopo aver conquistato prima e seconda posizione sia in Francia che in Italia, nelle prove del GP di Catalunya Vinales (nono) e Rossi (tredicesimo) soffrono tremendamente la mancanza di grip. Sarà una notte molto impegnativa nel box Yamaha per cercare di trovare una soluzione miracolosa per poter aspirare a un buon risultato domani in gara. L'anno scorso facevo molta fatiche nelle qualifiche invece ora sono a due pole. "Il degrado avrà un ruolo chiave domani".

MotoGP: Pedrosa, pole in casa. Petrucci terzo

Manca nei primi dodici Valentino Rossi: ecco perché. "Vediamo se riusciamo ad arrivare primi alla prima curva con una buona partenza..." La seconda nel finale di sessione. Problemi con le gomme per entrambi i piloti che hanno faticato nel corso di tutto il weekend. Maverick Vinales si è difeso come ha potuto, ma è ben lontano dal poter stare con Honda e Ducati. La spunta lo spagnolo per soli 40 millesimi. Ad aprire la terza fila c'è la Ducati di Dovizioso che ha abito la meglio sulle Yamaha, con quella satellite di Folger davanti all'ufficiale di Vinales. Marquez è protagonista di una caduta nei primi minuti del Q2, proprio dopo aver fatto segnare un casco rosso nel primo settore. Rossi ha perso molto tempo per sostituire anche il pneumatico anteriore con il quale non si era sentito a suo agio sul giro lanciato, ma anche il compagno di squadra ha sfruttato la pausa per lamentarsi della sua moto con Ramon Forcada. E' Pedrosa a guadagnarsi il miglior tempo, scavalcando Lorenzo.

E' stata una pole position ricca di sorprese quella che è terminata poco fa sul circuito di Montmelò.

Raccomandato: