Casa » Sport

Cristiano Ronaldo lascerà il Real Madrid?

17 Giugno, 2017, 02:07 | Autore: Eufebio Giannola
  • 20170613_130803_36022EAF

L'asso del Real Madrid starebbe infatti meditando lasciare le merengues per accasarsi altrove, lontano dalla Spagna e dal suo sistema fiscale.

A meno di ventiquattro ore dal polverone creato dal mancato rinnovo di Gigio Donnarumma col Milan, il calciomercato si infiamma in modo ancor più clamoroso: il quotidiano portoghese A Bola dà per certo l'addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. L'accusa è pesante, visto che Ronaldo - si dice - rischierebbe il carcere. Non manca la suggestione esotica, con alcuni club cinesi che con un ingaggio faraonico potrebbero convincere il 7 della nazionale portoghese a chiudere in estremo oriente la sua sfolgorante carriera.

In secondo luogo la circostanza che, a suo avviso, in base alla cosiddetta 'Legge Beckham' del 2005 (un decreto-legge che garantiva un'aliquota fiscale ridotta per i lavoratori stranieri in Spagna con redditi superiori ai 600mila euro annuali), avrebbe dovuto essere il Real a coprire una parte dei soldi a lui richiesti. In Europa al momento solo Manchester United e PSG sembrano in grado di poter sostenere un simile investimento. Il giocatore si è detto "indignato" per la situazione e avrebbe deciso di andarsene dal Paese.

Sul fronte parigino, lo sceicco Nasser Al Khelaifi potrebbe prendere in seria condizionare la pazza idea CR7.

Raccomandato: