Trasporti pubblici. Lo sciopero, metro chiuse e traffico paralizzato

17 Июня, 2017, 04:15 | Autore: Fausta Monteleone
  • Trasporti pubblici. Lo sciopero, metro chiuse e traffico paralizzato

Nella Capitale, gli scioperi sono due, rispettivamente di 24 e quattro ore, indetti dai sindacati di Base e dal Sul.

Roma, 16 giu. (askanews) - Disagi aanche a Roma per la circolazione con i mezzi pubblici a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico. Riguardo alla Roma-Civitacastellana-Viterbo, la linea e' chiusa lungo il servizio urbano mentre lungo il servizio extraurbano e' attiva con riduzione di corse. Si registrano disagi al traffico in città. L'agitazione di 4 ore, invece, sarà dalle 11 alle 15. "E' evidente che è uno sciopero inutile e dannoso per le cittadine e per i cittadini", ha detto la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan aggiungendo che "scioperare per confermare il diritto di sciopero in un Paese che lo tutela già in maniera chiara è incomprensibile". "E proclamato da piccole sigle che utilizzano ancora una volta l'alibi della privatizzazione", scrive su Facebook il segretario del Pd, per poi tornare sullo sciopero dei sindacati di base del settore trasporti con un tweet sarcastico: "È venerdì, vai con lo sciopero".

Dalle 10:00 fino alle 13:00 nel quartiere Gianicolense inoltre si svolgerà la manifestazione Nessuno tocchi la famiglia e le zone limitrofe saranno quindi interdette al traffico.

Molti gli incidenti che stanno ulteriormente creando blocchi al traffico: in via di Acqua Acetosa Ostiense, che è stata chiusa; in via Laurentina direzione centro all'altezza di via Cristoforo Colombo, dove ci sono rallentamenti; e in largo Somalia, sempre con traffico rallentato. Sulla via del Mare, invece, intorno alle 7.30 si e' verificato un maxi tamponamento tra quattro auto senza feriti.

Disagi, anche a Milano seppure in minor misura visto che le linee metropolitane 1, 2 e 3 hanno funzionato. Il Gruppo FS ha confermato il regolare funzionamento delle Frecce Rosse. La situazione nelle stazioni è di affollamento, ma non si segnalano problemi di rilievo, probabilmente anche grazie all' utenza parzialmente diminuita per la fine delle scuole. Per i treni regionali sono stati garantiti i servizi essenziali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, oltre che il collegamento tra Roma Termini e Fiumicino.

Venezia nel caos a causa dello sciopero dei trasporti indetto per oggi. Taxi presi d'assalto con code chilometriche e attese anche di un'ora.

Raccomandato: